Comunicazione lavoro somministrato 2018

Segnaliamo che in base al D.Lgs. 81/2015 art. 36 comma 3, è fatto obbligo a tutte le aziende di comunicare annualmente alle rappresentanze sindacali, il numero dei contratti di somministrazione conclusi, la loro durata, la quantità e la qualifica dei lavoratori interessati.

Le aziende che nel 2018 hanno ricevuto personale in somministrazione da Agenzie per il Lavoro, dovranno quindi preparare, in carta libera, apposita comunicazione e trasmetterla ai rappresentanti sindacali aziendali se presenti, oppure alle rappresentanze sindacali territoriali (Cgil, Cisl e Uil).

La trasmissione può essere effettuata:

  • tramite pec (consigliata)
  • tramite raccomandata
  • tramite fax

I contatti sono disponibili sui sito web delle relative sigle sindacali; Sarà importante conservare prova dell’avvenuta trasmissione.

La scadenza di questo adempimento è il 31 gennaio 2019. Nel caso di mancato adempimento è prevista una sanzione amministrativa da un minimo di € 250 fino ad un massimo di € 1.250.

Lo Studio è a disposizione per tutto il supporto necessario.

SCARICA IL FAC-SIMILE CLICCANDO QUI